COPPIA Bowers & Wilkins PM1 Diffusori Main – Frontali Serie PM

$25,000,000.00

COPPIA Bowers & Wilkins PM1 Diffusori Main – Frontali Serie PM

Esaurito

COD: 1162
Category:

Descrizione

B&W PM1, il mini-monitor del secolo

Indietro
Si chiama
Bowers & Wilkins PM1

Diffusori Main – Frontali Serie PM
Indietro
 
2 vie, 2 altoparlanti, bass reflex, con tecnologia “Flow Port System”. 1 Woofer/Midrange in tessuto/Kevlar da 130mm, 1 Tweeter con condotto Nautilus a cupola metallica e rinforzi in carbonio da 25mm. Struttura interna Matrix. Xover minimale con condensatori Mundorf M-Cap. Baffle arrotondato per eliminare le diffrazioni. Potenza raccomandata 30-100 W. Elegante Design realizzato in legno naturale Mocha lucido, con griglia in tessuto nero.

 

Prezzo IVA Inclusa: 1.250 Euro Cad.

 
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
         

PM1 ed è il nuovo riferimento della Bowers & Wilkins tra i mini-monitor. Progettato e costruito secondo gli ultimi dettami della tecnologia, è dotato di un tweeter rivoluzionario e assolutamente innovativo. Frutto di una totale e radicale riprogettazione, PM1 raggiungere vette prestazionali fino a poco tempo fa impensabili per uno speaker di piccole dimensioni. 

Ancora innovazione in casa Bowers & Wilkins; a poco più di un anno dalla introduzione della nuova serie 800 Diamond il costruttore inglese torna a stupire con PM1, un mini-monitor rivoluzionario e destinato a far parlare molto di se.
Partendo dalle vette prestazionali della serie top 800 Diamond, all’università del suono di Steyning (dove 40 ingegneri si dedicano esclusivamente alla ricerca e sviluppo) hanno progettato PM1 basandosi su un disegno semplice, in modo da poterne migliorare ogni singolo elemento riprogettandolo alla radice con le migliori tecnologie e i più innovativi materiali raggiungendo “semplicemente” il miglior risultato possibile.
Il tweeter, prima di tutto, per il quale si voleva raggiungere una frequenza di break-up molto più alta rispetto a quella offerta dagli stessi componenti con cupola in alluminio, ma senza ricorrere al molto più costoso diamante della serie 800. Numerosi studi condotti a Steyning tramite scansione laser, avevano stabilito che il punto più debole di un tweeter è il bordo esterno, che è il primo a deformarsi. L’idea -già maturata da tempo e applicata solo sui tweeter della serie Nautilus- era quella di usare un anello di fibra di carbonio; ciò avveniva (avviene, le Nautilus sono felicemente in produzione) attraverso un processo altamente laborioso e utilizzando un carbonio non troppo rigido per evitare problemi nell’applicazione. Gli ingegneri B&W per migliorare questo aspetto si sono messi in cerca di altre soluzioni, scoprendo che esiste un tipo di carbonio derivato dalla pece molto più malleabile. Lavorato in anelli di grande precisione, quest’ultimo può essere applicato all’interno della cupola; questa soluzione, adottata per la prima volta nel tweeter delle PM1 non ha eguali a livello mondiale. In congiunzione con la sospensione, che è poi quella del componente in diamante dell’ultima serie 800, il tweeter raggiunge una frequenza di break-up di ben 40 kHz (contro i 30 kHz della cupola in alluminio), molto vicini ai 50 kHz del Diamond. Assolutamente nuovo anche il mid/woofer da 13 cm, con membrana in Kevlar e caratteristiche di assorbimento delle risonanze potenziato, anche grazie all’esclusiva cupola parapolvere in grado -per la prima volta- di assorbire anch’essa le risonanze, fungendo come una “spugna”, e contemporaneamente riducendo -grazie alla sua forma- le deformazioni del cono. Altra novità è il baffle anteriore, di forma del tutto esclusiva e derivato dagli studi effettuati sulla testa della serie 800. L’aspetto tondeggiante –seppure esteticamente gradevole- è funzionale a evitare diffrazioni e riflessioni vicine, che vengono invece fugate verso la parte posteriore; il posizionamento del tweeter contribuisce, poi, in modo determinante a una ricostruzione particolarmente accurata della scena acustica. I materiali adottati per il baffle sono una resina polimerica molto rigida per l’esterno, e un composito più morbido a contatto con il mobile vero e proprio, che aggiunge smorzamento meccanico e massa, per migliorare l’inerzia della struttura. Il mobile è ovviamente dotato di struttura Matrix cucita su misura per PM1, e che contribuisce in modo determinante a far si che siano gli altoparlanti a suonare, e non il mobile che li contiene.
La parte estetica è anch’essa molto curata, con una finitura particolare e del tutto esclusiva, in legno naturale color Mocha lucido e con stand in tinta.
PM1 sarà disponibile a partire dal mese di Giugno.
 
Caratteristche tecniche
Tweeter Nautilus™ con carico a condotto e cupola in alluminio con rinforzi in fibra di carbonio.
Woofer/Midrange con membrana in tessuto di Kevlar®, Condotto Flowport™
Tipo: 2 vie bass reflex
Altoparlanti: 1 tweeter a cupola in alluminio da 25 mm ø, 1 woofer/midrange con membrana in tessuto di Kevlar® da 130 mm ø
Risposta in frequenza: 48 Hz–22 kHz ±3 dB in asse
Dispersione (entro 2 dB dalla risposta in asse): orizzontale 60°, verticale 10°
Efficienza: 84 dB spl (2,83 V, 1 m)
Distorsione armonica 2ª e 3ª armonica (90 dB, 1 m) <1% 110 Hz – 22 kHz
Impedenza nominale: 8 Ω (minimo 5,1 Ω)
Frequenza d’incrocio: 4 kHz
Amplificazione consigliata: 30 W–100 W su 8 Ω
Massima impedenza: 0,1 Ω
Dimensioni: 191x331x250mm (LxAxP) (293 con griglia e morsetti)
Peso netto: 9,3 kg
Dimensioni Supporti PM1: 268×620,5x300mm (LxAxP)
Finitura Mobile Legno naturale Mocha lucido con griglia Nera
Prezzo PM1: 2.500 euro (la coppia)
Prezzo stand PM1: 500 euro (la coppia)

 Bowers & Wilkins PM1

Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio
                         
Dettaglio
Dettaglio
Dettaglio

Informazioni aggiuntive

Peso 15 kg