Kingrex Pre-Amp V.3 (nuova versione 2012 – Include importanti upgrade nella sezione di alimentazione e un miglioramento della gamma dinamica, una minore distorsione, per prestazioni sonore ancora più importanti.
Realizzato brillantemente, con una estetica accattivante e un progetto tecnicamente sofisticato, il KingRex Pre-Amp fornisce prestazioni, versatilità d'uso e valore.
"…mi è anche capitato di sostituirlo ad un preampli valvolare da oltre 2000 dollari, in un impianto tutto valvolare… e onestamente preferivo il KingRex per la maggiore silenziosità, una maggiore ampiezza di gamma e un bilanciamento coerente tra risoluzione e musicalità." David Kan – www.6moons.com
Due ingressi Connettori RCA ad alta qualità placcati oro forniscono due ingressi di segnale.
- La fonte di segnale viene selezionata automaticamente a seconda di quale sta emettendo segnale. Lo switch viene effettuato da un circuito integrato digitale CMOS, il Toshiba TC4001B 2-input NOR gate.. (Se sono collegati due apparecchi, quello non utilizzato è bene che sia silenziato o spento.)
Componentistica di qualità I componenti chiave includono tre coppie di Burr-Brown IC: l'OPA627 per la preamplificazione, il BUF634 per l'innalzamento della corrente, e l'OPA177 come DC-servo.
- Il Pre-Amp impiega un op-amp di ingresso a FET a basso rumore. L'altamente considerato e costoso OPA627 viene utilizzato come op-amp principale. Si tratta di una nuova generazione di FET (Difet) op-amp, famosa per il basso rumore e l'elevata velocità.
- Il BUF634 è un op-amp ad alta velocità installato per innalzare e mantenere una più elevata corrente in uscita. Ciò aumenta la compatibilità con gli amplificatori e i diffusori.
- L'OPA177 assicura che l'uscita dell'op-amp sia priva di corrente continua, per eliminare ogni possibilità di mettere in pericolo l'amplificatore finale e i diffusori.
- Il preamplificatore KingRex, come tutti gli altri prodotti KingRex, è costruito attorno ad un case in acciaio verniciato nero, con uno spesso frontale in alluminio da 6mm. il quale contiene, incassata, la manopola di volume in alluminio anodizzato.
Progettato per l'eccellenza sonora
- L'aggiunta dell'OPA177 utilizzato come circuito servo-DC elimina la necessità di inserire condensatori di accoppiamento di uscita, per una riproduzione pura e precisa.
- E' installato inoltre uno stadio buffer 'diamond' in ingresso, che aumenta la gamma dinamica.
- Il KingRex Pre-Amp può essere accoppiato con amplificatori a bassa potenza e in questo caso, aumenta la compatibilità e le prestazioni di diffusori con una minor efficienza.
Facile da upgradare
- Per aiutarti a trovare il tuo suono preferito, KingRex ha progettato il Pre-Amp impiegando chip op-amp su zoccolo. Questo permetterà la sostituzione degli op-amp quando più nuove e performanti unità si renderanno disponibili.
Caratteristiche tecniche Risposta in frequenza: 20Hz-20Khz(+/-0.5db) Rumore: -104.6db(A) Gamma dinamica V.3: 123db(A) [vecchio modello 104.5dB] Distorsione armonica totale V.3: Less than 0.001% (20Hz-20Khz) [vecchio modello 0.0047% IMD+Rumore(Pesato-A): Less than0.006% Ingressi linea: 2 (4 x RCA)(Selezione automatica) Uscite: 1 (2 x RCA) Alimentazione: 100-120VAC o 200-240VAC (50/60Hz) Consumo: < 5W Dimensioni: 185mm larghezza x 150mm profondità x 50mm altezza Peso: 3 lbs. (1.26 kg) |