Il tuo carrello è attualmente vuoto!
KRYNA Watayuki Pannello acustico COLORE BIANCO,GRIGIO O ROSA
Kryna Watayuki è un pannello acustico ad assorbimenti controllato, di piccole dimensioni (20,8 x 20,8 cm.) e basso peso, disponibile in diversi colori per adattarsi ai tuoi interni. Il suono migliora quando le onde si riflettono in modo casuale. Il pannello Watayuki contiene materiale assorbente in una dimensione compatta.
L’ambiente di ascolto, e segnatamente la parete posteriore ai diffusori e i relativi angoli, o i punti di prima riflessione laterale, risultano spesso il punto debole di molte installazioni audio le quali, a causa dei difetti acustici della sala e delle pareti liscie presenti nella stessa, provocano riflessioni anomale e indesiderate che si sommano al segnale emesso dai diffusori. Il risultato è una resa acustica mediocre che non realizza minimamente le potenzialità del sistema audio.
I pannelli Kryna Watayuki e Dokayuki, installati sulla parete posteriore ai diffusori, alla base e alla sommità degli angoli della stanza dietro ai diffusori, e sulle pareti liscie della sala stessa, rendono l’acustica varia e movimentata grazie al materiale assorbente internamente contenuto.
Il materiale utilizzato è un millefoglie con struttura a fibre morbide ed elastiche, leggero come il cotone, ad elevato potere assorbente, alta permeabilità, e una attenuazione naturale del suono.
L’interno è costituito da quattro blocchi di differente spessore, per agire in modo differenziato su gamme diverse di frequenze mediante un assorbimento controllato. Il materiale presenta una elevata durata nel tempo poiché non si deteriora con il tempo. Non contiene fibra di vetro nè formaldeide ed è quindi assolutamente sano per la salute e l’ambiente.
Il cartone esterno è prodotto a partire da carta riciclata, il che contribuisce alla riduzione del peso e alla conservazione delle foreste. L’assorbimento acustico è inoltre aumentato. Il coperchio di cartone superiore costituisce la cornice perfetta per il fissaggio del pannello, che si inserisce perfettamente all’interno di esso. Il Watayuki può essere appeso alla parete utilizzando 2 o 3 piccoli chiodini o del blu-tack, grazie alla sua leggerezza.
Installazione e utilizzo
Appendiamolo. I punti migliori per la parete posteriore ai diffusori sono indicati in figura. E’ molto semplice. Apri il cartone del pannello, e fissa il coperchio superiore alla parete nel punto desiderato, mediante 2 o 3 piccoli chiodini, punte a pressione o blu-tack. Poi, inserisci il pannello contenente il materiale assorbente all’interno della cornice. E’ anche possibile sperimentare installazioni e posizionamenti diversi da quelli suggeriti, in funzione delle caratteristiche acustiche della stanza e dell’eventuale presenza di eco flottante o riflessioni indesiderate (una prova veloce battendo le mani in diversi punti chiarirà facilmente la necessità di installare un pannello Watayuki o Dokayuki ad assorbimento controllato).
Dopo l’installazione di alcuni pannelli, noterai subito una aumentata risoluzione e localizzazione del suono e un migliore effetto presenza.
Alcuni video Youtube che illustrano le caratteristiche del prodotto: 1 – 2 – 3
[Caratteristiche Watayuki]
ModelloWatayuki
Dimensioni (mm)L208 × L208 × P62
Peso (g)225 ± 5
Introduzione a KRYNA – Holographis Sound Equipments
Produttore giapponese di amplificazioni a valvole, diffusori acustici, portaelettroniche, cavi e accessori attentamente progettati e ottimizzati in funzione del risultato acustico.
Tra il 1984 e il 2000 l’azienda era tra i più conosciuti piccoli produttori di amplificatori high-end, DAC, ecc., allora commercializzati con il marchio Krypton.
Peso | 5 kg |
---|